A Hyères, il vincitore è stato selezionato da una giuria composta tra gli altri da Max Lamb, Deyan Sudjic, Oscar Diaz, Faye Toogood. Si tratta del progetto Alphabet, di Pernelle Poyet: la costruzione di un alfabeto di forme, materiali, connessioni e finiture da utilizzare come sistema di riferimento per costruire oggetti. La Villa Noailles presenta, oltre ai 10 lavori in concorso, mostre di Max Lamb, Samy Rio, Odd Matter, Dimitri Bhler e altri ancora..

Dalla mare, per il mare. Si tratta di un polimero a basso costo che si ottiene dalla lavorazione delle alghe. Completamente inodore e insapore, pu essere lavorato come una comune plastica: pu essere stampato con loghi e testi (ovviamente con inchiostri alimentari), pu essere piegato e forgiato in forma diverse, anche in bicchieri o sacchetti che si possono sigillare a caldo..

Un italiano su quattro è a rischio povertà, questo l’allarme lanciato dalla Banca d’Italia, che dal 1989 al 2016 ha condotto un’indagine sui bilanci delle famiglie. Oggi il rischio di povertà è elevato per le famiglie giovani, meno istruite, residenti nel Mezzogiorno o composte da stranieri. Secondo questo studio, tra il 2006 e il 2016 tale rischio è diminuito solo tra le famiglie con un capofamiglia pensionato o con oltre 65 anni..

Nemmeno per un solo attimo si è potuto temere che un qualsiasi tentativo di intemperanza o di provocazione, da qualunque delle due sponde estreme, turbasse l’addio di Milano alle vittime di un crimine feroce e demenziale. Sul sagrato, e sotto la navata centrale del Duomo, con la sua agghiacciante sfilata di bare, si avvertiva una tensione, si intuiva una volontà collettiva che imponevano la compostezza. L’intera cerimonia sotto le volte della cattedrale fra la selva delle gigantesche colonne che sfidano i millenni, ha avuto un’impronta drammatica senza concitazione, solenne senza un solo cedimento all’enfasi..

E poco importa se il prodotto sia acquistato via internet o sia per uso personale. La Suprema Corte, con una sentenza del 2016, ha sancito il principio secondo il quale è punibile chiunque introduca in Italia prodotti falsi “al fine di trarne profitto”. E quest’ultimo si individua anche nel caso, come quello trattato dai giudici, di un tizio che ha comprato un Rolex falso a poco prezzo in Cina.

GK Ederson, 8 Burst from his area to clear early on and was clearly as up for it as the rest of the team. Showed the usual confidence in his defence with his constant passing out into an ultracongested midfield. Held his concentration right through to the end, making a diving save from Lucas Moura’s drive in the 92nd minute, and in the 93rd minute punting downfield and almost putting Sterling through on the edge of the box..

Leave a comment