Uscire di casa e radunarsi sotto i ciliegi in fiore. I giapponesi lo chiamano Hanami: la tradizionale usanza di ammirare la fioritura dei sakura (gli alberi di ciliegio, appunto), un modo per godere della bellezza della primavera, che tutti gli anni riporta i colori dopo un inverno grigio. L’evento che richiama migliaia di giapponesi verso le citt in cui la fioritura si manifesta in tutto il suo splendore si tenuto, quest’anno, alla fine della scorsa settimana (nella foto, alberi di ciliegio illuminati di notte)..

Non si capisce il perché di questi modi. Perché tanto disprezzo per il simbolo per eccellenza della cultura? . A fornire una spiegazione è il dirigente scolastico Pierluigi Robino, reggente del Marconi, precisando che la scuola ha già recuperato tutto ciò che c’era da recuperare.

And this has been happening throughout the campaign, Hari. We have seen the Republican Party divided, come back together, divide, come back together. And we are now only 30 days from the election, and so the question is, does it come back together like it always does, or are we going to see it continue to be divided, dispirited and essentially you are going to have this big enthusiasm gap between those who are going to go out and support Hillary Clinton and those who are going to split the Republicans?.

Perch l’unica certezza, per il capo dello Stato, che ci vuole un governo in tempi ragionevoli e lo stallo non pu protrarsi ancora a lungo n immaginabile un nuovo giro di consultazioni. Ma ogni schema immaginato e pensato nei giorni scorsi, dal pre incarico al conferimento di un mandato esplorativo, da rivalutare alla luce della situazione nuova che si creata. Situazione nuova creata innanzitutto dalla crisi siriana, perch l’annunciata escalation rende necessario un governo in tempi brevi e non consente di procedere per tentativi con pre incarichi o incarichi esplorativi.

E di fine agosto la vittoria nella gara per ammodernare il sistema di segnalamento sulla rete ferroviaria egiziana: una commessa del valore totale di 3 milioni di euro che si somma a quella da 2,2 milioni vinta a fine 2015 per la linea Alessandria Cairo. In Iran il gruppo Fs general contractor per la realizzazione di due linee di alta velocit la Qom Arak di 135 chilometri e la Teheran Hamadan di 280 chilometri. L prevede anche che il gruppo italiano fornisca l tecnica per l di 22 treni e 500 carrozze passeggeri.

In zona Tortona, l’attenzione va al Superdesign show 2018. Come ogni anno, l’obiettivo è quello di presentare al pubblico il meglio del design: grandi nomi, progetti esclusivi e il lifestyle più trendy del momento. Proprio per questo motivo, il claim di questa edizione è Only the best.

Leave a comment